Il Bolgheri Il Bruciato dei Marchesi Antinori nasce nei vigneti della tenuta Guado al Tasso, situata nei pressi del paese di origine medievale Bolgheri, nella zona della Maremma toscana.
È prodotto con uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, lasciate fermentare per 10-15 giorni in serbatoi di acciaio inox alla temperatura controllata di 28 – 30°C. Successivamente il vino subisce il processo di fermentazione malolattica in parte in barrique ed in parte in serbatoi di acciaio inox, prima di essere travasato e rimesso in barrique per 7 mesi per la maturazione. Una volta imbottigliato, il vino riposa per altri 4 mesi in bottiglia.
Il Bolgheri Il Bruciato è un vino rosso dall’intenso bouquet, in cui dominano note di spezie dolci, caffè tostato e piccoli frutti rossi maturi. Al naso risulta ricco ed attraente. Questo vino regala al palato una buona persistenza. Rappresenta il connubio perfetto tra equilibrio e raffinatezza.
Perfetto per accompagnare primi piatti saporiti a base di ragù di carne, è ideale in abbinamento a carni rosse alla griglia, carni in umido e formaggi stagionati.



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.